A Vallepietra “Una montagna di emozioni” con l’alpinista Pierluigi Bini sabato 29 agosto alle 21

Vallepietra – Nell’incontro di Vallepietra, in occasione delle festività estive “Una Montagna di Emozioni”, che terrà sabato 29 agosto alle ore 21:00 nella sala multimediale delle suore, Stefano Ardito, intervisterà l’alpinista Pierluigi Bini , il quale rievocherà i suoi primi avventurosi incontri con la straordinaria Rupe della Tagliata, che domina il Santuario della SS. Trinità, nel cuore dei Monti Simbruini.

Una rupe di alta difficoltà, dove Pierluigi Bini continua ad aprire itinerari impegnativi e spettacolari, una parete alta 250 metri, tagliata da grandi tetti orizzontali, che ricorda le pareti Nord della Cima Grande e della cima Ovest di Lavaredo.

Per l’occasione, alle 18:30, l’alpinista Pierluigi Bini affronterà l’arrampicata della Torre Medievale di Vallepietra , il simbolo del paese, a pianta quadrata, è alta circa venti metri e termina con dei merli.

Durante la serata, sarà proiettato anche il documentario “Lazio Verticale”, dedicato alla grande bellezza, e ai personaggi, dell’arrampicata a Roma e dintorni.

La Falesia di Gaeta, la Santissima Trinità, il Morra, il Guadagnolo.

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy